COLLEZIONI

Collezione CURVE by Denis Santachiara: la sorprendenza di un design d’autore

CURVE è una linea moderna, innovativa e dal design ricercato, dalle forme sinuose; il perfetto connubio tra forma e funzione. L’estroso e creativo designer Denis Santachiara riscrive una pagina nel mondo del design grazie a questa collezione dal gusto contemporaneo.
L’impulso creativo è stato coltivato con curiosità, libertà e intensità e così è nata CURVE, nuova linea che offre la possibilità di trasformare il salone per parrucchiere in un vero e proprio spazio espositivo.
È attraverso la scelta dei particolari che si esprime la personalità di un arredo e, soprattutto, l’anima di chi organizza gli ambienti. Grazie alle poltrone d’attesa e da lavoro, ai lavaggi e a tutti gli altri mobili e articoli originati dal genio di Santachiara, il salone diventa il palcoscenico perfetto per la rappresentazione di uno spettacolo dalle forme sinuose e dalle geometrie sofisticate.

Denis Santachiara, designer anomalo e outsider nel panorama internazionale, famoso per le sue opere tra arte e design, esposte in musei e manifestazioni in tutto il mondo è un artista dai mille volti con il quale il team Vezzosi ha collaborato per la progettazione e la produzione di complementi unici nel loro genere.

Ospite alla Biennale di Venezia già agli inizi degli anni Ottanta, è presente con collezioni permanenti al Moma di New York, al National museum of Modern Arts di Tokyo, al Musée des Arts Décoratifs del Louvre e alla Triennale di Milano.

Quando si parla di Denis Santachiara si parte dal concetto di “sorprendenza”, un termine che lui stesso ha coniato per spiegare il suo design, i suoi interni, gli arredi e gli allestimenti davvero unici nel panorama del progetto: sono oggetti d’arte innovativi e che fanno della trasformabilità non una artificiale e artificiosa caratteristica, quanto l’unica caratteristica possibile.

Se dovessimo definire Santachiara cercando un sinonimo di designer, potremmo senza paura scomodare un termine che sembra coniato per lui: inventore. E lo stesso vale, ovviamente, per l’arredo da lui stesso portato alla luce.

Scegliere gli articoli presenti nella collezione CURVE significa adottare una linea ben precisa di stile, all’insegna della modernità e dell’avanguardia. Ci rivolgiamo principalmente a rivenditori e parrucchieri presenti su tutto il territorio nazionali, potendo intervenire anche oltre i confini.