Realizzazione di saloni per parrucchieri: per noi lo stile non ha confini

Da oltre trent’anni, il team di designer di Vezzosi si occupa con passione della progettazione e della realizzazione di saloni per parrucchieri e barber shop. Il nostro punto forza risiede nel poter offrire un servizio completo ai professionisti che decidono di affidarsi alla nostra esperienza. Oltre a complementi, postazioni lavoro, lavatesta e molti altri arredamenti, siamo specializzati nel creare lo stile perfetto per ogni esigenza. Il restyling di un negozio del settore beauty parte da un’attenta valutazione, eseguita da un’equipe di esperti, i quali visitano il salone, rilevano le misure necessarie e suggeriscono quelle che possono essere valide idee da realizzare successivamente.

La cura per i dettagli e la continua ricerca di stimoli creativi ci hanno portato a non limitarci al solo territorio nazionale. La firma Vezzosi è, infatti, presente anche in Francia, Belgio, Regno Unito, Danimarca e in tantissimi altri paesi. Questo dimostra la versatilità e la qualità delle nostre soluzioni, fattori che da sempre ci contraddistinguono.

Siamo certi che non esista modo migliore per esprimere la propria anima se non attraverso composizioni d’arredo studiate e di design. Giocare con i colori, creare spazio dal nulla, pensare fuori dagli schemi; questo è quello che i nostri articoli permettono di realizzare. Per ottenere un risultato ottimale è necessario avere le idee chiare e lavorare per obiettivi, seguendo un filo comune che possa soddisfare le esigenze del salone, così come quelle del proprietario. Le principali linee stilistiche che abbiamo creato nel corso del tempo esprimono carattere, professionalità, passione e studio approfondito dei materiali e delle loro potenzialità.

Realizzazione-saloni-parrucchieri

Lo stile minimal è particolarmente diffuso e rappresenta la perfetta essenza del less is more applicata al concetto di arredamento. Il tratto caratteristico è l’essenzialità sia per quanto riguarda le forme sia per quanto riguarda il numero di complementi. Questa scelta estetica è particolarmente indicata per chi ha a disposizione spazi limitati e vuole dare maggiore respiro agli ambienti. Non si accosti mai al minimal il concetto di freddo, ma piuttosto di razionale.

Lo stile hi-tech s’ispira prevalentemente ai materiali industriali. La ricerca tecnologica si traduce nel più ampio concetto d’innovazione, essenziale per rendere la vita più semplice e confortevole. L’organizzazione del salone in questa chiave diventa il perfetto contesto per inserire, in modo intelligente, materie prime come legno e metallo. L’obiettivo è l’esaltazione del naturale, con una chiave di lettura che tende al sofisticato.

Colori tenui, accessori e mobili tradizionali sono caratteristiche tipiche dello stile classico. Si tratta di una scelta estetica che non invecchia mai e che può essere declinata in tantissime soluzioni, prestando attenzione, ovviamente, a non rendere gli spazi trasandati o datati. I prodotti presenti nel nostro catalogo online offrono anche questa soluzione stilistica, ma con un occhio di riguardo per la naturale evoluzione che il settore oggi richiede.

Complementi-moderni-per-barbieri
Progettazione-di-saloni-moderni-per-parrucchieri
P Equipe-di-esperti

Mobili dalle forme differenti, tappezzerie contrastanti e giochi di luce riassumono perfettamente quello che è lo stile moderno. In questo caso non ci sono limiti alla fantasia e alla creatività. Divertirsi a creare zone estrose e uniche nel loro genere è lo scopo che ci prefiggiamo di raggiungere, proponendo tutte le soluzioni d’arredamento possibili.

Per un parrucchiere professionista, il salone non è semplicemente un luogo di lavoro, ma è un canale per veicolare quella che è la filosofia fondante dell’impegno profuso quotidianamente. Per questo motivo ti invitiamo a richiedere la nostra consulenza. Vogliamo aiutarti a costruire un mondo su misura incentrato interamente sulla bellezza. Siamo attivi in tutta Italia e anche oltre i confini nazionali.