Il fenicottero rosa è riuscito a rapire tutti da alcuni anni a questa parte, soprattutto grazie al suo caratteristico colore unico nel mondo animale e alla sua innata eleganza. La passione per il pink flamingo è esplosa diversi anni prima della viralità data da social network come Instagram. Tutto inizia nel 1957 con la creazione del primo fenicottero rosa di plastica da giardino, ideato dal designer Don Featherstone, il quale viene ingaggiato dalla Union Products Inc. (un’azienda americana specializzata nel commercio di arredi e accessori per il giardino). La tendenza dell’epoca viaggiava proprio verso la realizzazione di manufatti rosa, come era stato per macchine, elettrodomestici e carta da parati.

Ad oggi, il fenicottero rosa è stato declinato in tantissimi prodotti, e soprattutto inserito in concept d’arredo per interni, diventando il protagonista indiscusso dell’home decor e dell’interior design. Il team di Vezzosi ha preso ispirazione dall’eleganza di quello che in antichità era conosciuto anche come l’uccello dei quattro elementi ed era sinonimo di positività, fascino, equilibrio, eleganza e indipendenza.

I 3 protagonisti indiscussi della Collezione Flamingo by Vezzosi sono: Flamingo Totem, Flamingo Chair e Flamingo Wall. Gli arredi ispirati al celebre fenicottero sono pensati per i saloni da parrucchiere moderni, progettati all’insegna dello stile, ma anche della vivacità.

Il Flamingo Totem è una colonna multifunzionale innovativa che si installa lateralmente al lavandino, offrendo un’ampia gamma di servizi unici. Integra una doccetta e un miscelatore per ottimizzare lo spazio del lavabo, offrendo una maggiore area di lavoro. Inoltre, dispone di un generatore di ozono per fornire acqua ozonizzata, rendendo i capelli lucenti e morbidi. Ma il Flamingo Totem va oltre il lavaggio dei capelli: include un recipiente per oli essenziali caldi per massaggi Shirodara personalizzati, un altoparlante Bluetooth per la musica rilassante e crea un’esperienza completa di benessere e bellezza. Con il suo design elegante, trasforma ogni visita al salone in un momento speciale.

Flamingo Chair è una seduta esclusiva con struttura in metallo verniciato e rivestimento in skai, personalizzabile in vari colori dal nostro campionario e perfetta per far accomodare i clienti su di un vero e proprio oggetto di design. Unisce comfort e design unico, con uno schienale decorato da due fenicotteri che si guardano negli occhi, creando un effetto visivo davvero accattivante e divertente.

Per arricchire e completare la nostra nuova Collezione Flamingo, abbiamo pensato a un elegante specchio a parete dalle linee sinuose, ideale per integrarsi perfettamente con l’arredamento del tuo salone. Flamingo Wall è dotato di una struttura in tubolare verniciato e include un pratico piano in laminato plastico per una postazione completa e funzionale.

Se vuoi rendere unico il tuo salone da parrucchiere, mettiti in contatto con il team di Vezzosi per ogni informazione necessaria. Siamo un punto di riferimento su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Scopri di più

    Consulta Privacy