Le colorazioni protagoniste del panorama interior design 2024
Tra poco meno di due settimane, ci dovremo preparare a salutare l’anno 2023 e, insieme ad esso, le mode e le tendenze per l’interior design che si sono successe nel corso dei mesi.
Con il nuovo anno, arriva anche il momento di accogliere quelle che sono le novità per il mondo dell’interior design 2024 e, perché no, anche del settore dell’arredo per saloni di parrucchieri, barber ed estetisti.
Da sempre, le fiere di mobili e design anticipano le tendenze cromatiche per le pareti e gli arredi, ma anche per il concetto più ampio di interior design, che si estende fino ai mobili e ai complementi per saloni di parrucchieri.
Complice anche l’attesissimo colore dell’anno 2024 Pantone, ovvero il Peach Fuzz, possiamo già definire quali saranno i principali trend cromatici. Il 2024 vedrà una predominanza di colori saturi e vivaci, con il rosso, declinato in sfumature come Terra di Siena, bordeaux e ruggine. Il verde si rinnova con verde mela e verde acqua, mentre diverse sfumature di blu, incluso l’azzurro, avranno un ruolo significativo. Il giallo, dopo il successo del giallo ocra, si orienta verso tonalità più luminose. La sensibilità ambientale si traduce in una preferenza per i colori della terra, come marrone e grigio, ideali per ambienti più contenuti.
Vediamo in questo articolo quali colori domineranno la scena del nuovo anno che ormai è alle porte.
I 6 protagonisti cromatici 2024
Una nuova definizione di beige
La tonalità neutra di punta per il 2024 è rappresentata attraverso un beige versatile che si adatta perfettamente a tonalità fredde e calde. Ideale come sfondo per progetti d’arredo, si sposa bene con toni bianchi, metallizzati e effetti marmorei, offrendo un’atmosfera rilassante e luminosa.
Il calore del terracotta
Il terracotta, un colore caldo che evoca rassicurazione, si presenta in diverse sfumature, come arancione bruciato e terra di Siena. Perfetto abbinato a tonalità naturali come crema e bianco, aggiunge calore e accoglienza agli ambienti.
Un azzurro tranquillo e luminoso
L’azzurro pastello infonde tranquillità e apertura agli spazi. Ideale per pareti e mobili, si abbina bene a colori freddi e caldi, con accoppiamenti sicuri con legno come noce e miele.
Il magnetismo del blu
Il blu 2024, una gradazione intensa e magnetica, caratterizza il design d’interni ispirandosi all’oceano. Nonostante l’audacia, un tocco di blu elettrico può rendere gli ambienti unici, soprattutto abbinato a materiali naturali come essenze, marmi e pietre.
Il fascino sorprendente del rosso
Il rosso, sorprendente protagonista del Salone del Mobile 2023, si manifesta in sfumature come il raspberry blush, il rosso vivace e il burgundy. L’abbinamento con essenze, bianchi e grigi crea ambienti accattivanti.
La tranquillità e l’eleganza del verde
Il verde muschio, una tendenza del 2024, si declina nelle tonalità dell’oliva, del muschio e del bosco. Raffinato ed elegante, conferisce tranquillità agli ambienti e si abbina bene a colori naturali, scuri e accostamenti più audaci con tonalità come il rosa pastello e il terracotta.
Un comodo e di tendenza Buon Anno 2024 a tutti i vostri clienti
Vezzosi Srl augura a tutti i propri clienti un Felice Anno Nuovo, mettendo a loro disposizione un’ampia gamma di arredi per parrucchieri, barber ed estetisti, proponendo esclusive sedute disponibili in tantissime colorazioni skai. Potrete optare per le raffinate postazioni lavoro della Collezione Fancy, così come soluzioni audaci e di carattere della Linea Posh, scegliendo la colorazione che più vi aggrada, riuscendo a portare il vostro salone direttamente nel 2024.
Non esitate a mettervi in contatto con noi per ogni informazione sui nostri prodotti. Vezzosi Srl è un punto di riferimento su tutto il territorio nazionale.