Il rame non è solo un metallo dall’inconfondibile colore rossastro, ma è anche un materiale dalle mille qualità che lo rendono protagonista in svariati ambiti. La sua duttilità e malleabilità ne fanno una materia prima facilmente lavorabile, permettendo di trasformarla in forme eleganti e complesse. Sia puro che in lega con altri elementi, come nel bronzo e nell’ottone, il rame vanta una resistenza strutturale invidiabile, ideale per garantire durata prolungata nel tempo.
Oltre al suo potenziale tecnico, il rame vanta anche un’innegabile bellezza. La sua calda tonalità e la sua eccezionale resistenza lo rendono un materiale pregiato agli occhi di architetti e designer. Ecco perché noi di Vezzosi, in collaborazione con lo studio _ _ doppiospazio, abbiamo deciso di dare vita a una Collezione d’impatto, di carattere e immediatamente riconoscibile: la CU29.
CU29 nasce da un’idea ben precisa: dare vita a forme capaci di evocare leggerezza e comfort. La Collezione prende vita da linee morbide e sinuose, disegnate da un tondino in rame, vero protagonista di questa proposta. Il rame, metallo pregiato e versatile, dona leggerezza ed esalta la struttura dei prodotti, creando un’atmosfera calda e accogliente.
A completare l’estetica, un raffinato contrasto con dettagli in ceramica e grigio grafite, che conferiscono eleganza e modernità all’ambiente. La modularità e la versatilità di ogni elemento permettono di personalizzare la Collezione secondo le esigenze di ogni salone da parrucchiere, creando spazi unici e funzionali.
È difficile identificare un unico arredo protagonista, ma non possiamo non porre l’accento sulla bellissima e stilosa Chaise Longue, fiore all’occhiello di questa Linea. Perfettamente integrabile con altri complementi firmati Vezzosi, come la colonna Flamingo Totem, questa seduta dalle linee essenzialmente eleganti esprime in un unico oggetto tutta l’essenza e l’anima che volevamo trasmettere attraverso questo nuovo progetto.
Altri arredi che compongono la Collezione sono le raffinate e pregiate poltrone lavaggio con rivestimento nell’immancabile skai, ma anche mobili espositivi, tavoli cassa con inserti in ceramica, postazioni lavoro e specchiere incorniciate da splendidi e accattivanti tubolari in rame, divanetti e sedie d’attesa.
Una menzione doverosa al team di _ _ doppiospazio
_ _ doppiospazio è più di uno studio: è un laboratorio di idee che spazia dall’architettura al design, dalla grafica alla comunicazione. Un team di professionisti appassionati e competenti accompagna il cliente in ogni fase del processo creativo, dall’analisi iniziale alla realizzazione finale, garantendo un’identità comunicativa ed architettonica unica e coerente.
La loro creatività non conosce confini, ma si nutre di una profonda sensibilità etica ed ecologica. Ogni progetto viene sviluppato con attenzione all’impatto ambientale e sociale, valorizzando materiali sostenibili e soluzioni innovative che rispettano l’Uomo e l’ambiente.