Erogatore di ozono per lavatesta

Ozone Wash: la tecnologia a ozono rivoluziona la hair care

Il mondo della cura dei capelli è estremamente variegato e in continua espansione. Basti pensare che lo stesso mestiere del parrucchiere non è più solamente relegato al ruolo di acconciatore, ma si espande in una miriade di declinazioni, mettendo sempre al centro la ricerca volta alla piena soddisfazione del cliente.

Le esigenze sono tante, così come le tipologie di capello e gli inestetismi con i quali ci si deve confrontare. I capelli sono perennemente esposti all’azione degli agenti atmosferici, a sbalzi di temperatura, a stress e vengono a contatto diretto con agenti chimici provenienti da lozioni, balsami, shampoo, maschere e ogni altro prodotto per hair care.

Nell’ottica di supportare i professionisti della cura dei capelli nel loro lavoro quotidiano, il team di Vezzosi ha arricchito la gamma di soluzioni d’arredo, complementi e accessori con un innovativo sistema basato su ozonoterapia.

Il trattamento con ozono è stato impiegato in tantissimi campi negli ultimi anni, complice la diffusione del Covid-19. Ma hai mai sentito parlare di pulizia e igienizzazione del capello con ozono?

Nel seguente articolo andremo a presentare questa fantastica tecnologia e a introdurre il funzionamento del generatore di ozono. Siamo certi che il tuo salone non potrà più farne a meno!

L’ozono e le sue proprietà

L’ozono è un gas che ha origine nell’atmosfera, nel momento in cui fenomeni naturali come raggi solari o fulmini suddividono le molecole di ossigeno in atomi singoli. Questi si combinano, a loro volta, con altre molecole di ossigeno, dando vita all’ozono nel caso in cui gli atomi siano 3 (O3).

Avendo una densità maggiore rispetto all’aria, l’ozono tende ad avvicinarsi alla superficie terrestre, combinandosi con gli inquinanti presenti ed eliminandoli; sicuramente il modo più naturale che si conosca per garantire la purificazione dell’atmosfera. In aggiunta, studi sull’ozono hanno evidenziato altre proprietà testate e provate scientificamente. Ecco le principali 3:

  • Proprietà antibatteriche e antimicotiche.
  • Proprietà antinfiammatorie.
  • Proprietà immunomodulanti.

E per i capelli?

La molecola dell’ozono è in grado di agire in profondità, andando a detergere senza compromettere il benessere di cute e capelli.

L’ozono, infatti, è un formidabile alleato antisettico, antidolorifico, rivitalizzante e ravvivante della microcircolazione. Il risultato sarà immediatamente visibile e si tradurrà in capelli più morbidi, lucenti e dal colore acceso.

Il generatore di ozono per i saloni di domani

A livello tecnico, applicato all’interno di un salone professionale, l’ozono raggiunge i capelli grazie a un sistema formato da un generatore e dei tubi, così che l’acqua del lavatesta venga arricchita con la molecola. L’acqua in uscita risulterà ozonizzata e potrà fungere da igienizzante e purificante, proteggendo i capelli dai successivi step che prevedono l’utilizzo di piastre, phon e altri trattamenti.

Si tratta di una struttura semplicissima da installare e applicabile a ogni modello di lavatesta firmato Vezzosi. Potrai offrire una coccola in più ai tuoi clienti che noteranno fin da subito i risultati e senza doversi sottoporre a lunghe e scomode sedute.

Questa è solo una breve introduzione utile a presentare il generatore per ozonoterapia, pensato appositamente per i saloni di parrucchieri. Ti invitiamo a seguirci sui nostri canali social e a rimanere sempre aggiornato sulle uscite dei prossimi articoli per ulteriori approfondimenti.

    Consulta Privacy