SHIRODARA, RELAX E BENESSERE
Lo Shirodara è un trattamento che consiste nel far colare dell’olio caldo medicato sulla fronte e nelle zone tra le sopracciglia.
Nel dettaglio, durante la fase preparatoria, viene effettuato un particolare massaggio chiamato Siroabyangam sulle tempie, sulla fronte, su tutto il capo e sul collo. Successivamente, l’olio viene versato sulle zone interessate con un movimento oscillante e in maniera lenta e costante.
Di origini indiane, questo particolare trattamento è apprezzato dalle culture di tutto il mondo poiché porta con sé diversi benefici, tra cui, la stimolazione dell’effetto ringiovanente dei tessuti e la purificazione di viso e cute, oltre ad avere un effetto decisamente rilassante sull’intero sistema nervoso.
A questi benefici, si aggiunge un notevole sollievo contro l’ipertensione, l’insonnia, la rabbia, i mal di testa cronici legato proprio alla realizzazione del trattamento.
Un’ottima soluzione per liberare corpo e mente, lasciando in un angolo le emozioni negative e stimolando tutti i cinque sensi.
Insieme per un salone green
Ogni salone deve tenere in considerazione anche le operazioni di smaltimento dei rifiuti prodotti. Tinture, contenitori esausti di bombolette spray, olii e altri strumenti utilizzati devono essere gestiti nel pieno rispetto delle proprie caratteristiche e trasportati negli appositi centri di raccolta.
Per poter agevolare la raccolta degli olii utilizzati in particolari trattamenti, come lo Shirodara, e il relativo smaltimento, il nostro team ha messo a punto un innovativo sistema di deviazione. Alla vista, questo strumento sembra una semplice bocchetta di scarico ma, se azionato, permette di deviare gli olii nell’apposito contenitore. Una scelta realmente green, che agevolerà le operazioni di raccolta degli olii di ogni salone.
Vuoi scoprire di più sul nostro deviatore per gli olii? Continua a leggere l’articolo e visita il sito per scoprire la nostra vasta gamma di prodotti. Per ricevere un preventivo e richiedere l’assistenza del nostro team chiamaci al +39 0522 591721 o scrivici un’e-mail all’indirizzo info@vezzosiarredamenti.com, saremo a tua completa disposizione!
Come funziona il nostro meccanismo nel dettaglio
Il deviatore di flusso si attiva ruotando la levetta sul fermacapelli della piletta posizionato nel lavandino. Una volta azionato, questo meccanismo permette di deviare gli olii nel contenitore di raccolta posizionato nella parte inferiore del lavaggio. Il contenitore possiede una capacità di 10 litri ed è specifico per la raccolta dell’olio.
Se messo in posizione normale, il deviatore consente, invece, il normale deflusso dell’acqua nello scarico.
In questo modo, potrai raccogliere in maniera più precisa e senza residui gli olii utilizzati con una soluzione comoda e praticamente invisibili agli occhi dei clienti.
Non dimentichiamo il design
All’interno di un salone, il design è fondamentale. Da sempre, portiamo avanti la ricerca di nuove linee, materiali e sistemi innovativi per dare forma a spazi di lavoro funzionali, accoglienti e decisamente eleganti.
Il nostro deviatore per olii è un meccanismo praticamente invisibile che permette anche di nascondere il tradizionale contenitore di raccolta degli olii posto sotto la testa del cliente come nel caso del massaggio Shirodara, simbolo della medicina ayurvedica indiana.
Con il nostro nuovo meccanismo, la deviazione, dunque la raccolta degli olii, sarà praticamente nascosta, restituendo alla vista un lavabo impeccabile.